AUDI 90 IMSA GTO
L'Audi dopo i precedenti successi nel rally e nella vittoria della serie Trans-AM, anch'esso con sede negli Stati Uniti nel 1988 con la Audi 200 quattro Trans-AM, avrebbe dimostrato la superiorità della quattro su strada.
La 90 quattro IMSA GTO è alimentata da un motore in linea in alluminio a 5 cilindri turbo compresso con una cilindrata di 2,2 litri derivata dall'Audi Sport quattro S1 Pikes Peak, che produce fino a 530 kW (720 CV). La potenza viene trasferita sulla strada tramite una trasmissione a 6 marce, in cui un ingranaggio è bloccato a causa delle normative IMSA, e la trazione integrale permanente Quattro.
La carrozzeria della 90 quattro IMSA GTO ha somiglianze con il modello della serie Audi 90, ma non ha nulla in comune con esso a parte il tetto in acciaio di produzione previsto nelle normative. Il corpo è costituito da un telaio a tubo reticolo su cui la pelle esterna è fatta di plastica. Il peso è stato ridotto a 1206 chilogrammi. Rispetto alla versione standard, la vettura da corsa è fortemente allargata e dotata di spoiler posteriore, su piste veloci con un'ala posteriore a due piani.
La vettura è stata guidata dai piloti Hurley Haywood, Hans-Joachim Stuck, Walter Ruhrl e Scott Goodyear.